-
Articoli recenti
La voglia di fotografare è entrata prestissimo nella mia vita: fin da giovanissimo ho iniziato a catturare immagini con una Voigtlander Vitoret dr e 50mm/2.8, che conservo ancora gelosamente fra i miei oggetti più cari.
La prima reflex, una cosina C17 Computer con attacco Pentax, mi fu regalata da mio padre per il mio diciottesimo compleanno, e fu allora che quello che era solo un gioco si trasformò in una grande passione.
C’è stato un periodo in cui ci siamo un po’ persi di vista io e la fotografia, finchè non ho ricominciato a scattare con la Asahi di mio padre, per poi compiere, non senza nutrire forti dubbi, il grande salto, passando al digitale nel 2004 con una Nikon D70.
A distanza di anni, tutte le mie foto sono ormai realizzate in digitale.
Ho la fortuna di vivere in montagna, nel cuore dell’Appennino pistoiese ed in stretto contatto con la natura, che ogni giorno regala scenari mozzafiato, panorami incontaminati, incontri inaspettati con caprioli, poiane, istrici, mufloni. La mia fotografia non poteva non risentire di questo influsso: paesaggi e soggetti naturalistici sono i generi che prediligo e pratico.
Credo che la fotografia sia essenzialmente “Passione”, passione che è cresciuta in me negli anni, che mi ha regalato emozioni uniche che cerco di trasmettere e raccontare in ogni mia foto, passione che, cosa davvero importante, mi ha regalato molti amici sinceri, con i quali trascorro splendide giornate, alzandoci all’alba o andando a letto tardissimo solo per poter cogliere la luce migliore.
Grazie di essere passati…
p.s. Ringrazio l’amica Manuela Innocenti per la mia foto di copertina
Leave a reply